Descrizione

TITOLO CORSO
Progetto approvato con D.D. n.638 del 6 Giugno 2019, pubblicata sul BURP n. 65 del 13 Giugno 2019, sull’Avviso Pubblico Regional3 n-5/FSE/2018 – Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”

ORE
900 (450 ore di teoria e 450 ore di stage)

DESTINATARI
Giovani disoccupati o inattivi fino a 35 anni di età, residenti in Puglia che abbiano concluso la scuola dell’obbligo. Saranno ammessi al Corso, previa selezione, i candidati che presenteranno la domanda di partecipazione o mediante lettera raccomandata o mediante consegna brevi manu presso la segreteria amministrativa di CAMPUS sita in Campi Salentina – Via Nino di Palma n. 112 Piano I° entro e non oltre il 30/09/2019

DESCRIZIONE FIGURA
Il Corso ha lo scopo di preparare una figura professionale in grado di svolgere attività relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici in abitazioni residenziali, uffici e negli ambienti produttivi nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici. L’elettricista pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, degli impianti di illuminazione, degli impianti di allarme, degli impianti per l’automazione di porte e cancelli, ecc. Oltre alla conoscenza dei sistemi tradizionali, l’operatore possiede nozioni di risparmio energetico e di nuove tecnologie per lo sfruttamento di energie alternative (es. fotovoltaico elettrico).

ATTESTATO FINALE
Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale (sono ammessi agli esami coloro che hanno frequentato almeno il 70% dell’intero percorso formativo) con validità sull’intero territorio nazionale, a ogni effetto di legge, che può costituire titolo di ammissione ai pubblici concorsi, in coerenza con quanto disposto, in merito, dall’art. 14 della legge 21 dicembre 1978 n. 845.

INDENNITA’ DI FREQUENZA
Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari a € 1.00/ora

SEDE DEL CORSO
Campi Salentina (LE)- Via Nino di Palma n. 112

INFORMAZIONI
Telefono: 0832.405669
Email: info@campusformazione.org
Sede: Viale Nino di Palma n. 112 – Campi Salentina (LE)



Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI
Scarica la LOCANDINA

Avviso

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE PROVE DI SELEZIONE: LA CHIUSURA E’ FISSATA PER IL 08/11/2019