“CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DI UNA SOLIDA CULTURA AZIENDALE IN GRADO DI GARANTIRE IL SUCCESSO DELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E PRIVATE”

Questa in sintesi la “mission” di CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO, perseguita tramite il coinvolgimento diretto e costante del management delle organizzazioni con l’utilizzo di un solido network operante sull’intero territorio regionale Pugliese.

Campus Formazione e Lavoro opera nel settore della formazione al fine di promuovere lo sviluppo culturale e manageriale di amministrazioni pubbliche ed aziende private.

 

Dal 2004, anno in cui ha ottenuto l’accreditamento come Ente Formativo presso la Regione Puglia, Campus ha sviluppato un solido Know-how nel campo della formazione collocandosi, all’interno del mercato della Provincia di Lecce, ma anche in tutto il territorio regionale, come una realtà dinamica e matura, in grado di offrire professionalità ed esperienza ad imprese e pubbliche amministrazioni.

Da allora eroga corsi di Formazione e servizi di orientamento sia per occupati che disoccupati, accompagnando le aziende e i loro dipendenti nella corsa alla competitività, all’efficacia e al successo.

Ha sviluppato uno specifico know-how sia nel campo della formazione continua, post-laurea e post-diploma, e sia in quello dell’aggiornamento delle competenze metodologiche, organizzative e tecnologiche, su tutto il territorio regionale.

Dal 2012 in poi l’attività di ASSOCIAZIONE CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO, pur rimanendo sempre molto legata alle iniziative formative proposte dalla Regione Puglia e dei Fondi Interprofessionali, ha cercato di incrementare l’offerta formativa autofinanziata, venendo incontro a molteplici esigenze provenienti dal mercato del lavoro e dai giovani/inoccupati/disoccupati in cerca di occupazione.

In quest’ottica si inquadrano una serie di progetti intrapresi quali il corso per “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, oppure il corso per l’acquisizione del patentino fitofarmaci in campo agricolo secondo la nuova normativa.

Un’altra tappa importante per ASSOCIAZIONE CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO è la costituzione, nel 2015, di un conto di rete presso il Fondo Interprofessionale Fonarcom in grado di fornire a moltissime realtà aziendali del territorio la possibilità di accedere a iniziative formative necessarie e in altro modo per loro inaccessibili.

Oggi Associazione Campus Formazione e Lavoro è quanto mai tesa a rafforzare e a migliorare le posizioni raggiunte negli ultimi anni all’interno della compagine del mercato della Formazione Professionale nella Regione Puglia. A conferma di ciò, e soprattutto della convinzione di poter allargare la propria concezione della Formazione Professionale anche ad altre province della Regione, ci sono le nuove sedi che l’Associazione sta accreditando a Sannicandro Garganico, Trani, Campi Salentina, Ginosa, Grottaglie e Martina Franca.

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge n. 124 del 4 Agosto 2017 si riporta quanto richiesto dalla stessa.

Legge 4-08-2017 n. 124 – IMPORTI 2017

Legge 4-08-2017 n. 124 – IMPORTI 2018