Biemme project SRL è una società di consulenza, nata nel Settembre 2011, dall’esperienza di un team di professionisti della consulenza e formazione aziendale.

Partendo dall’esperienza dei due soci fondatori, si sono sviluppate in questi anni varie aree di competenze, tra cui la formazione professionale, la finanza agevolata, la consulenza del lavoro e fiscale, consulenza in ambito di Sicurezza sul Lavoro, realizzazione di impianti civili/industriali.

Biemme Project applica un approccio dinamico e concreto,  al fine di garantire ai clienti prestazioni di eccellenza, grazie alla confluenza di skills diversi e complementari che rendono unica ed efficiente la nostra squadra di esperti professionisti.

BIEMME PROJECT - Società di consulenza

SERVIZI

Biemme Project opera fornendo alla sua clientela diversi servizi:

  • Formazione Professionale
  • Finanza Agevolata
  • Consulenza e corsi di formazione nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro
  • Consulenza del Lavoro
  • Consulenza Fiscale

Sin dalla sua costituzione, ma per i suoi soci fondatori da sempre, la Formazione Professionale ha rappresentato l’esigenza primaria e la chiave per riuscire a risolvere tutte le problematiche in ognuno dei campi in cui si articola la normale attività aziendale.

Biemme Project srl si fa promotrice e portavoce, all’interno di questo documento programmatico, delle istanze formative provenienti dalla moltitudine di aziende aderenti e coinvolte in questo progetto, a vantaggio delle specifiche necessità dei dipendenti, sia delle singole aziende aderenti, sia dell’insieme delle realtà che hanno espresso o esprimeranno la volontà di aggregarsi all’interno del progetto stesso.

La programmazione delle attività formative avrà quale obiettivo non solo la formazione del dipendente, legata unicamente alla necessità di sviluppo professionale, ma una strategia formativa finalizzata ad un’esigenza di crescita individuale e, nel contempo, ad un’esigenza di crescita del contesto, della realtà e del sistema, nei quali il dipendente si integra, si confronta e si misura.

L’aggiornamento dei Lavoratori, attraverso la Formazione Continua, è un diritto-dovere di tutti i lavoratori, che contribuisce a migliorare la qualità delle prestazioni professionali nonché costituisce una leva fondamentale per lo sviluppo e l’evoluzione dei risultati di un’impresa che vuole essere protagonista nel proprio mercato di riferimento.

A Biemme Project srl spetta il compito, partendo da un’analisi dei fabbisogni formativi dei lavoratori delle aziende coinvolte, di indirizzare e valorizzare la loro formazione in maggiori livelli di professionalità, efficacia, efficienza garantendo qualità ed innovazione del sistema socio-economico nel suo complesso.

Nella fattispecie Biemme Project si propone di:

  • sottoscrivere convenzioni con enti pubblici e locali, organismi associativi vari, pubblici e privati, per promuovere e favorire la formazione professionale , in specie l’apprendimento continuo quale fattore strategico di sviluppo della competitività e unico strumento che può garantire un cambiamento nel contesto socio-economico territoriale e generale;
  • informare le imprese aderenti delle opportunità formative offerte dal fondo interprofessionale;
  • attuare percorsi formativi adeguati alle esigenze dei dipendenti delle aziende coinvolte senza tralasciare gli input formativi strategici provenienti dalle dinamiche di mercato.